Categoria: Nazionale

Autore: Nicola Ciatti

Pubblicato il: 05/07/2015

Letto: 192 volte

SERIE A2. Bomba sul Lecco Calcio a 5: a rischio l'iscrizione alla nuova stagione!

SERIE A2. Bomba sul Lecco Calcio a 5: a rischio l'iscrizione alla nuova stagione!

LECCO - In una nota il presidente della Lecco Calcio a 5  denuncia la situazione relativa al mancato accordo tra la società e il Palataurus per l’utilizzo della struttura.

“In data odierna abbiamo ricevuto una comunicazione da parte della nuova gestione dell’impianto sportivo Palataurus nella quale ci veniva rappresentato che, a causa di questioni legate all’organizzazione interna, non sarebbero in grado di fornire una risposta alla nostra richiesta di affitto della struttura sportiva, richiesta formulata unicamente per le sole partite interne della formazione partecipante al campionato nazionale di serie A2, prima della fine del mese di Agosto.

Entro il termine ultimo fissato il 10 luglio, bisognerà produrre tra l’altro una dichiarazione di disponibilità dell’impianto di gioco da parte del gestore dello stesso in assenza della quale non è possibile presentare domanda di iscrizione.

Nonostante la difficoltà a reperire nuove risorse economiche e l’abbandono di alcuni sostenitori, grazie ai nostri Main Sponsor Bodega S.p.a., SAS Engineering and Plannig e Portaluppi Ascensori che avevano deciso di appoggiarci ancora, eravamo pronti a raccogliere i frutti del lavoro svolto negli scorsi anni e partire con una prima squadra finalmente formata quasi completamente dai nostri giovani talenti U21 e giocatori italiani di qualità pur consapevoli di dover per un altro anno, l’ennesimo, ancora peregrinare in giro per la Lombardia.

La scorsa stagione sportiva, causa anche l’impossibilità di svolgere allenamenti presso il centro sportivo Bione ( non abbiamo mai capito perché altre società del territorio possano farlo sfruttando tariffe orarie privilegiate e molto ma molto inferiori invece a quelle che siamo costretti a sostenere noi fuori dalla nostra città), la nostra prima squadra si è allenata in orari improponibili, anche alle 22,30 per fare un esempio e comunque in orari sempre diversi e soggetti a continue variazioni. Tra l’altro su di un campo dalle misure notevolmente ridotte rispetto a quelle previste per le gare ufficiali di campionato, cosa quest’ultima altamente penalizzante.

L’Under 21 invece si è districata tra lo stesso Palasport di Annone Brianza e strutture all’aperto anche durante il periodo invernale. La formazione femminile si è allenata in quel di Monza mentre i giovanissimi e la scuola calcio vagavano tra Monza, Milano e Segrate. E tralasciamo, per non avvelenarci ulteriormente, i disagi ai quali sono stati costretti il nostro staff dirigenziale, medico, logistico.

Mi appello alle istituzioni della città di Lecco perchè possano intercedere e/o aiutarci a trovare una soluzione alternativa ma anche a quelle di paesi limitrofi dotate di idonea struttura per lo svolgimento dell’attività sportiva indoor a livello nazionale, che abbiano voglia di “ospitare” la nostra società che ad oggi rappresenta tra i più alti valori di riferimento sportivo anche a livello nazionale, è considerata un assoluto valore in termini di serietà ed organizzazione per la disciplina del FUTSAL e da anni dona lustro e pregio alla città di Lecco ed ai suoi colori blu celesti che si onora di indossare.
In mancanza saremo nostro malgrado costretti a non poter proporre l’iscrizione al campionato Nazionale di Serie A2 con purtroppo tutte le conseguenze negative legate anche alla perdita non solo del valore sportivo, umano, ricreativo.

Certa che chi di dovere saprà nel brevissimo termine dare riscontro, porgo cordiali saluti”.

Il Presidente
Elena Ionel
fonte: www.lecconotizie.com


ARTICOLI CORRELATI

#futsalmercato, scelto l'erede di Ivan Oranges: Lausdomini a Lanteri

14/06/2019 LAUSDOMINI La BEnergy Lausdomini ufficializza l'ingaggio di mister Massimiliano Lanteri. Dopo l'ultimo campionato disputato ...

#futsalmercato, Orabi non farà più parte dell'organico del Lausdomini

05/12/2018 LAUSDOMINI L'A.S.D. B.Energy Lausdomini c5 comunica che Josè Franco Orabi non farà più parte dell'organico della ...

#futsalmercato, Rodrigo Bertoni resta in Campania: dalla Feldi al Lausdomini

24/05/2018 LAUSDOMINI Rodrigo Rocha Bertoni, un Leone a tutti gli effetti. Ecco le sue prima parole ""Sono stato vicecampione del mondo e campione ...

#futsalmercato, Ivan Oranges alla guida del Lausdomini: "Ci divertiremo"

14/05/2018 LAUSDOMINI Ivan Oranges, nuovo tecnico del Lausdomini:"C'è stata la volontà del presidente Buonincontri di ...