Categoria: Regionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 09/06/2016

Letto: 652 volte

#Futsalmercato, rivoluzione Pisana: rimangono in quattro, il club si unisce con l'Atletico

#Futsalmercato, rivoluzione Pisana: rimangono in quattro, il club si unisce con l'Atletico

Già da giorni c’era aria di grandi cambiamenti in casa La Pisana e finalmente Christian Casadio annuncia il progetto per il prossimo anno: zoccolo duro della squadra confermato ed integrato in blocco un gruppo di giocatori, allenatore e preparatore atletico provenienti dall’Atletico Pisana.


NOVITÀ – “La scorsa settimana abbiamo fatto il primo raduno tra i giocatori confermati ed i nuovi -  racconta Casadio - abbiamo fatto una partitella in famiglia, ci siamo riuniti per inaugurare la prossima stagione. Diciamo che c’è stata una sorta di fusione, se così possiamo chiamarla, con buona parte del gruppo dell’Atletico Pisana, una squadra che quest’anno ha fatto la serie D. Sono tutte persone di zona, che io conosco. Sono molto contento di quest’operazione, in primis perché essendo ragazzi del quartiere, si legano al nostro progetto, soprattutto nel ricordo di Andrea Di Lorenzo, il motivo principale per cui noi facciamo questa squadra. Alcuni di loro lo hanno anche conosciuto. Poi ovviamente sono contento anche sotto l’aspetto tecnico, abbiamo messo a disposizione dell’allenatore Daniele Mennini, anche lui proveniente dall’Atletico Pisana, un bel gruppo ed una squadra valida.

NOMI - De La Pisana è rimasto lo zoccolo duro, cioè Bianchini, Marcucci, Ridolfi, Mafrica, che sicuramente da settembre sarà abile ed arruolato, dopo il lungo infortunio ed altri giocatori che quest’anno hanno fatto parte del nostro gruppo. Ma le novità non riguardano solo la rosa, abbiamo preso Lele Pandolfi come dirigente, un ragazzo che conosciamo benissimo ed è molto in gamba. Abbiamo un preparatore atletico che faceva parte dello staff dell’Atletico Pisana, manca solo un preparatore dei portieri, che stiamo cercando. Infine proprio per completare la rosa ci servirebbe un altro Under 23. A parte questi ultimi due tasselli, direi che siamo già a buon punto. Sono molto contento e soddisfatto per quanto siamo riusciti a costruire”.  


Laura Prospitti


ARTICOLI CORRELATI

La Pisana, un innesto coi fiocchi: preso Alessandro Aiello

07/09/2020 LA PISANA L’ASD La Pisana Ca5 è lieta di ufficializzare l'arrivo di Alessandro Aiello per la stagione 2020-21. IL PROFILO ...

La Pisana, primo innesto per l'U21. Preso Andrea Totaro

12/08/2020 LA PISANA L’Asd La Pisana Ca5 è lieta di ufficializzare l'arrivo di Andrea Totaro per la stagione 2020/21, primo rinforzo per ...