Categoria: Femminile

Autore: Redazione

Pubblicato il: 13/01/2017

Letto: 814 volte

#Futsalmercato: nata in Germania, ma italiana doc. Ecco Stefania Palumbo

#Futsalmercato: nata in Germania, ma italiana doc. Ecco Stefania Palumbo

La Salernitana Femminile è lieta di annunciare ufficialmente l’acquisto a titolo definitivo del cartellino di Stefania Palumbo, nata a Sigmaringen (Germania) il 26/12/1990, attualmente svincolata dopo l’ultima stagione con la maglia della Fenix S. Maria.


CURRICULUM - Da sempre appassionata di sport, Stefania Palumbo muove i suoi primi passi nel calcio a 11 in Germania, dove cresce e vive fino all’età di 16 anni. Tornata in Italia, la sua carriera prende la strada del futsal: nel 2009 fa la sua prima esperienza in Serie C con il Montecorice, per poi militare negli anni successivi con il Parrocchia Santa Maria(attuale Fenix S. Maria) e con la Purenergy Eboli, con la quale nella stagione 2012/2013 vince il campionato di C1 sotto la guida dell’attuale nostro mister Dino Taffarel. Dopo questo successo ritorna alla Fenix S. Maria, che rappresenta la sua ultima squadra prima dell’approdo in granata.
Aggregatasi al gruppo già da qualche giorno, la Palumbo va ad arricchire la già competitiva rosa a disposizione di mister Taffarel, il quale potrà contare per il girone di ritorno su una calcettista molto duttile, potendo ricoprire sia il ruolo di laterale che di pivot, e sicuramente su una ragazza con la giusta voglia e determinazione.

PALUMBO - Una determinazione che si evince anche dalle sue prime parole a caldo rilasciate dopo l’ufficialità del suo acquisto:
“Sono molto contenta di essere qui, stare a casa lontano dai campi per me era diventato veramente difficile, e quando ho avuto la chiamata della Salernitana non ho potuto dire di no. Spero di essere utile e dare subito una mano al mister e a tutte le mie nuove compagne in questi ultimi tre mesi di stagione, sperando di riuscire a raggiungere tutti i nostri obiettivi”.


Marco Grillo
Ufficio Stampa Salernitana Femminile


ARTICOLI CORRELATI

Annalisa Tirozzi sceglie la Salernitana: “Questo progetto ha le giuste potenzialità”

16/08/2020 SALERNITANA L’Asd Salernitana Femminile comunica di aver tesserato il centrale classe ’83 Annalisa Tirozzi, ex Aversa Normanna, ...

Piera Bosco ricomincia dalla Salernitata: “Avevo bisogno di nuovi stimoli”

10/08/2020 SALERNITANA L’Asd Salernitana Femminile comunica di aver tesserato il laterale classe ’99 Piera Bosco. LA CARRIERA - Profilo con ...

#Futsalmercato, Salernitana a ritmo di samba: Taffarel è il nuovo allenatore

07/06/2016 SALERNITANA La Salernitana Femminile è lieta di annunciare che Dino Taffarel sarà il nuovo allenatore del club granata per la ...