Categoria: Femminile

Autore: Redazione

Pubblicato il: 24/08/2017

Letto: 666 volte

#futsalmercato, certi amori non finiscono. Shindler torna alla Ternana: "Divertiamoci"

#futsalmercato, certi amori non finiscono. Shindler torna alla Ternana:

La #TernanaUnicusanoFemminile comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Marco Shindler, uno Scudetto e una Supercoppa con la Ternana nella stagione 2014-2015 e 2015-2016. Si ringrazia la Penta Sport Consulting per il lavoro svolto nella fase di intermediazione.


Un grande ritorno, diciamoci la verità il feeling con la piazza ternana non si è mai spento anzi, raccontaci le prime emozioni di questo nuovo accordo?
“Il feeling con una piazza come Terni può solo rimanere forte e crescere nel tempo, alimentarsi della passione sportiva di cui vive questa città. Questa città e la Ternana Femminile sono la mia seconda casa. Essere stato richiamato per questa nuova avventura non può che stimolarmi, l'idea di abbracciare di nuovo la folla ed indossare quei colori è sensazionale. Raggiungere l'intesa con la Società è stato facile, perché c'è voglia da entrambe le parti di ricominciare insieme. In tal proposito vorrei ringraziare la famiglia Basile e la Penta Sport Consulting per la riuscita trattativa”.

Sai di prendere una grande eredità con grandi aspettative: sei l'unico tecnico che ha vinto dei trofei a Terni e raccogli una squadra che è Vicecampione d'Italia, tante pressioni, ma anche tanto entusiasmo vero?
“Il lavoro di Pellegrini è stato grande e importante, ha combattuto in un campionato non facile contro contendenti ben attrezzate, lottando fino all'ultimo minuto e dimostrando che Terni è sempre pronta a dar battaglia. Io avevo sempre indicato la Ternana come una delle finaliste sapendo delle capacità del tecnico e della qualità delle scelte fatte in fase di mercato. Sicuramente non è un'eredità facile da raccogliere . Farò del mio con quello che la Società mi metterà a disposizione così come fatto qui nelle stagioni passate”.

Dicci un tuo obiettivo che vuoi trasmettere alla squadra fin dal primo giorno.
“Gli obbiettivi che voglio trasmettere? Giocare, giocarcela con tutti, giocare divertendoci, giocare per gli obbiettivi stagionali, giocare tutti facendo la nostra parte. Mettendoci ognuno in gioco ogni giorno, ogni allenamento, ogni match che mette in palio punti”.

Campionato a girone unico, difficile, ma appassionante tante le squadre attrezzate che campionato sarà per la ternana e i suoi tifosi?
“Sarà il campionato più difficile e più avvincente da quando è stato creato il femminile. Il campionato che chiunque abbia fatto Futsal al femminile ha sempre desiderato disputare. Terni c'è, ma ci sono anche altre big, nuove e vecchie, sono arrivate altre giocatrici, per la prima volta in Italia, per partecipare a quello che potrebbe essere in assoluto da adesso e per i prossimi anni il campionato più ambito in assoluto. Bisogna onorarlo nel migliore dei modi non esistono più squadre forti e deboli, esiste omogeneità e spirito di competizione in ognuna delle 17 partecipanti. E questo renderà ogni giornata un nulla di scontato".

L’Amministratore Unico Raffaele Basile: “Per Shindler parlano i risultati, siamo felice di aver chiuso con lui in breve tempo nei giusti termini, in questi anni abbiamo scelto sempre allenatori in grado di dare quel qualcosa in più alla squadra”.


Foto Luca Pagliaricci
Ufficio Stampa Ternana


ARTICOLI CORRELATI

#futsalmercato Ternana, tra prima squadra e U18: dalla Lazio arriva Angeletti

15/09/2017 TERNANA FUTSAL FEMMINILE La Ternana Unicusano Femminile comunica di aver acquisito in prestito per un anno le prestazioni sportive di Alice Angeletti classe 99 e ...

#futsalmercato Ternana, Brandolini c'è: "Motivate per arrivare fino in fondo"

23/08/2017 TERNANA FUTSAL FEMMINILE La #TernanaUnicusanoFemminile comunica di aver raggiunto l’accordo di rinnovo di contratto con la giocatrice Claudia ...

#futsalmercato Ternana, Taina rinnova: "Una promessa? Non mi arrendo mai"

22/08/2017 TERNANA FUTSAL FEMMINILE La #TernanaUnicusanoFemminile comunica di aver raggiunto l’accordo di rinnovo di contratto con la giocatrice Tainã ...

#futsalmercato, Presto rimane alla Ternana. Sarà anche coordinatrice del settore giovanile

21/08/2017 TERNANA FUTSAL FEMMINILE La #TernanaUnicusanoFemminile comunica di aver raggiunto l’accordo di rinnovo di contratto con la giocatrice Pamela Presto, lo ...