Categoria: Nazionale

Autore: Nicola Ciatti

Pubblicato il: 04/05/2015

Letto: 342 volte

SERIE A2. Menegatti Metalli, in vista della Serie A2 confermato mister Diego Albertini

SERIE A2. Menegatti Metalli, in vista della Serie A2 confermato mister Diego Albertini

Il primo passo nell’allestimento dell’organico per la stagione 2015-16 è la riconferma del tecnico che ha guidato la squadra nella seconda parte di stagione fino alla promozione nella seconda serie nazionale: “Soddisfatto dell’accordo; vogliamo allestire una squadra ambiziosa”

Zanè (VI) – Si dice sempre che quando si costruisce una casa da zero bisogna farlo su fondamenta solide per farla durare nel tempo. Beh, la Menegatti Metalli C5 sta lavorando in questo senso nella programmazione di quella che sarà la prima stagione in Serie A2. E il primo passo è la conferma di chi in questa categoria ce l’ha portata la squadra: Diego Albertini. Si, perché la società rossonera ha reso noto di aver definito con il tecnico un accordo per la prosecuzione del rapporto anche nel prossimo campionato.

LO STORICO DEL MISTER - Inizia il suo percorso nel futsal da giocatore a Cornedo in C1 nel 2002/02, passa all’Isola in C2, prima di trasferirsi alla Telecom Broccardo Thiene in Serie B, dove inizia la scalata al futsal italiano. In tre anni di Serie B in maglia Giuriato colleziona un terzo posto, un quinto ed un quarto. Passa al Carrè Chiuppano nel 2007/08 in Serie C1 dove arriva al terzo posto finale. Ritorna al Giuriato dove vince il campionato di Serie B. Riparte da Schio nel 2009/10 in Serie C2 dove vince il campionato, risultato che ottiene pure nei tre anni seguenti in maglia Vicenza C5, dalla Serie C1 alla Serie A2. Inizia la sua carriera da dirigente nel 2011/12 al Vicenza in Serie B, dove vince il campionato, e si ripete anche nel 2012/13 in Serie A2. Nell’annata 2013-14 ritorna a calcare i parquet del Veneto come giocatore in Serie D difendendo i colori del Luna Thiene, mentre nella stagione da poco conclusa ha iniziato il suo percorso in panchina prima alla guida della formazione Under 21 della Menegatti Metalli, per passare poi a metà stagione alla guida della Prima Squadra di Serie B. 

INTERVISTA
Diego Albertini, la società ti ha confermato per la prossima stagione come tecnico della Menegatti Metalli in Serie A2. Quando è grande la soddisfazione?

“Sono estremamente soddisfatto di poter guidare la Menegatti Metalli C5 nella seconda serie nazionale; cercherò di ripagare questa fiducia”.

A bocce ferme, quali sono stati gli insegnamenti più importanti che hai tratto da quella che di fatto è stata la tua prima stagione da allenatore?
“Credo di aver imparato parecchio in questa stagione soprattutto in chiave di gestione del gruppo; non è facile accontentare tutti i ragazzi ottenendo risultati importanti”.

Con la società avrete parlato di obiettivi. Che aspetto dovrà avere la Menegatti Metalli C5 2015-2016 in Serie A2?
“Abbiamo fatto il punto della situazione analizzando le potenziali riconferme e guardato avanti in chiave mercato per allestire una squadra competitiva”.

A livello personale, cosa ti aspetti da questa nuova e stimolante esperienza sportiva?
“Solitamente gioco solo per vincere, ma personalmente spero di poter allenare un buon gruppo di giocatori capaci di divertirsi e di far divertire il pubblico che verrà a sostenerli”.

Ultima cosa. Secondo te ci sarà necessità di fare molti cambiamenti nella rosa che affronterà la prossima stagione?
“I cambiamenti sono d'obbligo dato che la Serie A2 sarà molto impegnativa; da parte mia è intenzione riconfermare alcuni giocatori e integrarli con altri di categoria superiore. La società e Paolo Menegatti sono molto attivi su questo fronte per allestire una squadra importante”.

Ufficio Stampa Menegatti Metalli C5
 


ARTICOLI CORRELATI

#futsalmercato, scelto l'erede di Ivan Oranges: Lausdomini a Lanteri

14/06/2019 LAUSDOMINI La BEnergy Lausdomini ufficializza l'ingaggio di mister Massimiliano Lanteri. Dopo l'ultimo campionato disputato ...

#futsalmercato, Orabi non farà più parte dell'organico del Lausdomini

05/12/2018 LAUSDOMINI L'A.S.D. B.Energy Lausdomini c5 comunica che Josè Franco Orabi non farà più parte dell'organico della ...

#futsalmercato, Rodrigo Bertoni resta in Campania: dalla Feldi al Lausdomini

24/05/2018 LAUSDOMINI Rodrigo Rocha Bertoni, un Leone a tutti gli effetti. Ecco le sue prima parole ""Sono stato vicecampione del mondo e campione ...

#futsalmercato, Ivan Oranges alla guida del Lausdomini: "Ci divertiremo"

14/05/2018 LAUSDOMINI Ivan Oranges, nuovo tecnico del Lausdomini:"C'è stata la volontà del presidente Buonincontri di ...