Categoria: Nazionale

Autore: Pietro Santercole

Pubblicato il: 05/07/2019

Letto: 78 volte

#futsalmercato: tecnico ambizioso, club ambizioso: nasce il Fuorigrotta di Oliva

#futsalmercato: tecnico ambizioso, club ambizioso: nasce il Fuorigrotta di Oliva
Il Futsal Fuorigrotta è lieto di aver trovato l’accordo con Fabio Oliva per la guida tecnica della prima squadra nella stagione 2019/2020. Il tecnico partenopeo sostituisce Marcello Magalhaes e sarà a disposizione del club nelle successive settimane per dare il via alla preparazione della prossima, storica, stagione in serie A2.
 
LA CARRIERA - Il rapporto tra Fabio Oliva Futsal e il calcio a 5 nasce nel 1990, anno in cui, a 18 anni inizia la sua carriera nel futsal giocato fino alle esperienze in serie A con Afragola, Scafati, Bellona e Vesuvio. Il suo percorso da allenatore, invece, parte nel 2011, in serie C1, con il Napoli Lepanto. L’anno successivo, Oliva, passa allo Sparta Pomigliano e vive un campionato esaltante con la promozione in cadetteria e la conquista della Coppa Italia. L’ultima esperienza nelle categorie regionali è in Irpinia, al Cus Avellino, poi il neo-tecnico del Futsal Fuorigrotta approda al Napoli Calcio a 5 in serie A dove guida l’Under 21 conquistando la Final Eight e lavora come allenatore in seconda. Il suo primo successo in una categoria nazionale arriva nel 2017/2018, quando, sulla panchina del Futsal Marigliano, ottiene una storica promozione in A2. La sua ultima esperienza è alla guida tecnica del Sandro Abate nella prima parte del campionato 2018/2019.
 
IL TECNICO GIUSTO "Siamo felici di iniziare la collaborazione con Fabio Oliva- afferma raggiante il presidente Serafino Perugino-. E’ il tecnico giusto per il Futsal Fuorigrotta. Un allenatore ambizioso per un progetto ambizioso come il nostro. Abbiamo raggiunto facilmente un accordo perché ciò che io chiedevo per la guida della squadra coincide con quello che il coach può offrire. Per noi è la prima stagione in A2, non potevamo scegliere un allenatore migliore”.
 
AMBIZIONI E TANTO LAVORO “Il progetto Fuorigrotta mi ha subito convinto e la stretta di mano con il presidente è avvenuta senza problemi – commenta Fabio Oliva -. So che ho a disposizione una rosa di altissimo valore che verrà ulteriormente rinforzata. Sono anche a conoscenza delle ambizioni della società che vuole lottare per il salto di categoria, ma bisogna lavorare tanto, seguire regole precise ed essere sempre umili per riconoscere gli eventuali errori e correggerli in corso d’opera. Sono contento per questa nuova esperienza, non vedo l’ora di cominciare”.
 
Ufficio stampa Futsal Fuorigrotta

ARTICOLI CORRELATI

#futsalmercato, l'eco di un siuuu! Kakà al Fuorigrotta. "Una fiducia a suon di gol"

08/07/2019 FUTSAL FUORIGROTTA Una trattativa in piedi da tempo. Ora il sì, anzi siuuu (

#futsalmercato, il Fuorigrotta si porta Eric in A2. Non Duarte. "Zero esitazioni"

21/06/2019 FUTSAL FUORIGROTTA Il Futsal Fuorigrotta è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale di Eric Da Silva. Il classe '88 brasiliano era arrivato ...

#futsalmercato, "Le migliori fortune per Di Luccio". Saluti affettuosi da Fuorigrotta

16/06/2019 FUTSAL FUORIGROTTA Si dividono le strade tra il Futsal Fuorigrotta e Antonio Di Luccio. Le parole di commiato del giocatore: "Ho vissuto 6 mesi stupendi ...