Categoria: Nazionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 16/08/2019

Letto: 97 volte

#futsalmercato: Demurtas, Massa e tanta esperienza. Monastir, le novità

#futsalmercato: Demurtas, Massa e tanta esperienza. Monastir, le novità

Dopo due stagioni si chiude l’avventura in biancoblù di Pascal Mietto. Dopo un biennio più che positivo, dove ha ricoperto il doppio ruolo di allenatore-giocatore, lascia i colori biancoblù con i quali ha ottenuto un terzo posto in classifica il primo anno e la vittoria del campionato nella passata stagione. Adesso rientra prepotentemente sul mercato, anche se sembrerebbe possibile un suo rientro all’Elmas, maglia giallo-nera già vestita in passato, insieme ai suoi ex compagni Valter Salisci e Marco Perra.

IN ENTRATA Diego Demurtas dal Leonardo. Ha vestito le maglie del Santadi e della Leonardo sempre sotto la guida del tecnico cagliaritano. Nuorese, classe ’92, ala-pivot di movimento, abbina qualità tecniche ad una grande rapidità, ha giocato per tre stagioni con il Santadi, mettendo a segno 71 reti totali e quattro con la maglia nero-arancio della Leo disputando 82 gare e 47 gol. Con la formazione cagliaritana ha esordito in Serie B, disputando i playoff il primo anno e vincendo (record assoluto di vittorie) al secondo tentativo. Nel suo “curriculum” anche due campionati di Serie A2, con la salvezza ottenuta nei playout dello scorso anno, chiudendo con un score di 14 gol (11 in campionato e 3 in Coppa Divisione) mettendo lo zampino anche nella gara di ritorno contro il Bubi Merano. In biancoblù anche Andrea Manunza e Lucas Massa, un altro ex Cagliari C5 alla corte di mister Catta.

CONFERME per i portieri Eros Putzulu e Federico. Al centro del progetto i “sudamericani” Sergio Rocha (in Italia ha vestito le maglie dell’Augusta, arrivato giovanissimo, del Città di Sestu e della Lazio), Santos Araujo Wilson (che mister Catta ha già allenato ai tempi dell’Assemini C5) e Fischer, (arrivato in Italia tramite il Torrino Roma nel 2005 in Serie A2, poi Scicli, ATS, Belluno le squadre con le quali ha giocato, prima di passare all’Elmas per 5 stagioni). Capitolo italiani: rinnovi per Alex Mattana e Roberto Mereu.

Ufficio stampa