Categoria: Nazionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 11/06/2020

Letto: 282 volte

Genova, presente e futuro Piccarreta. "Punto alla Nazionale"

Genova, presente e futuro Piccarreta.

L’appuntamento odierno con le interviste CDM è con uno dei giocatori che rappresentano il futuro della CDM: Matteo Piccarreta.

Come sei arrivato al calcio a 5? Amore a prima vista?
"Ho iniziato a giocare a calcio in oratorio, al Don Bosco di Sampierdarena dove ho continuato fino ai primi anni di calcio a 11. Successivamente ho cambiato società spostandomi alla Genova Calcio dove ho continuato fino al secondo anno di Allievi. La società aveva anche una squadra di calcio a 5 e un mio amico che era stato chiamato per provare ha invitato anche me: da lì è iniziato tutto. Dopo aver disputato un paio di partite, infatti, ho ricevuto la chiamata della rappresentativa ligure e così ho deciso di concentrarmi esclusivamente sul calcio a 5. Purtroppo l’anno successivo la Genova calcio non ha più avuto la squadra di Futsal ed è così che sono arrivato alla CDM".

Un ricordo a cui sei affezionato e un tuo obiettivo da raggiungere?
"Un bel ricordo è sicuramente il primo gol segnato con la prima squadra nei playoff di serie B. Per quanto riguarda gli obiettivi, mi piacerebbe raggiungere un giorno la Nazionale, con la consapevolezza di dover lavorare ancora molto per guadagnarmela".

Come hai vissuto dal punto di vista atletico il lockdown? E ora hai ripreso l’attività?
"Durante il lockdown ho fatto un po’ di attività a corpo libero in casa e, per fortuna, da quando hanno dato il via libera per uscire ho ripreso a correre e tirare due calci al pallone in un campetto vicino casa. Un po’ come ai vecchi tempi del Don Bosco insomma".


Ufficio Stampa Cdm Genova


ARTICOLI CORRELATI

Il Genova suona la nona sinfonia: Ramon alla corte di Milton

10/08/2020 CDM FUTSAL GENOVA Il nono acquisto del CDM Genova è di quelli che fanno rumore. Matteo Fortuna sfrutta al massimo lo stop all'attività ...

Pozzo punto fermo. "Genova, attendiamo il nostro destino"

26/06/2020 CDM FUTSAL GENOVA L’appuntamento odierno con le interviste CDM è con uno dei punti fermi della rosa anche per il 2020/2021: Yuri Pozzo.

Un Genova a trazione anteriore. Foti con la quarta inserita

20/06/2020 CDM FUTSAL GENOVA Se la coppia che spaccò a Pescara nell'annata del debutto del Civitella in Serie A si ripeterà a Genova, Milton Gomez ...

Certi rumors formano una coppia: Fabinho nel Genova di Titon

19/06/2020 CDM FUTSAL GENOVA Certi rumors  e un post di conferma. Il CDM Genova rende merito a una delle nostre indiscrezioni di futsalmercato sulla Serie A ...