Categoria: Nazionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 14/06/2020

Letto: 217 volte

Stagione 2020/21: il Velletri ci sarà. Ecco lo staff di Acchioni e Bacchiocchi

Stagione 2020/21: il Velletri ci sarà. Ecco lo staff di Acchioni e Bacchiocchi

Il blocco di tutte le attività, durante la fase acuta della pandemia, aveva preoccupato tutti ed anche le attività sportive sono sprofondate in una situazione di assoluta certezza. Il superamento della fase acuta porta adesso il mondo, compreso quello sportivo, a fare i conti con la ripartenza. La situazione non sembra essere delle migliori, ma la dirigenza del Velletri calcio a 5 ha voluto battere un colpo. Nonostante i campionati di futsal stiano andando verso la cristallizzazione della classifica, possiamo ben dire che il primo anno di serie B non era andato poi male con i ragazzi di Montagna ben presenti addirittura in zona playoff. E anche le altre categorie, quelle giovanili, hanno disputato una stagione positiva. E allora che fare? Buttare tutto all'aria o provarci ancora? La dirigenza biancoblu dopo una necessaria riflessione ha rotto gli indugi e ha comunicato che la società sarà presente nel mondo futsal locale, regionale e nazionale anche nella prossima stagione.

Sarà sicuramente una nuova impresa, più difficile di vincere un campionato, quella di continuare come società sportiva dilettantistica ad assicurare un servizio per i giovani veliterni, e a ripetere il buon campionato di Serie B dello scorso anno, ma per la società del Velletri calcio a 5 è importante esserci e proseguire il cammino. "Sarà sicuramente molto difficile per via dei problemi legati alle risorse economiche, che per una società come la nostra si basa soprattutto sugli sponsor e quanto accaduto avrà delle ripercussioni - dicono dalla sede di piazza Cairoli - abbiamo però riunito i dirigenti e gli staff tecnici ed abbiamo comunicato loro che proseguiremo l'attività agonistica. Abbiamo lanciato una idea di socializzazione e di partecipazione che è stata sposata da tutti".

Quindi si riparte con lo staff che ha risposto presente all’appello del direttore sportivo Massimo Acchioni e del direttore generale Massimo Bacchiocchi. Con loro ad affrontare questa nuova avventura ci saranno Andrea Grazioli, Andrea Quattrocchi, Giuseppe Di Bari, Daniele Scarsella, Alessio Vicario, Fabio Mastrella, Claudio Tartaglia, Christian Pontecorvi, Andrea Leoni, Eugenio Siracusa ed Irene Quattrocchi. Una bella notizia per tutto lo sport di Velletri che potrà continuare a vedere ancora giocare il Velletri calcio a 5 nella Polivalente, anche la prossima stagione, coronavirus permettendo. Nelle prossime settimane si lavorerà all’impianto della squadra che, ci auspichiamo, non dovrebbe subire particolari trasformazioni.


Ufficio Stampa Velletri Calcio a 5


ARTICOLI CORRELATI

#futsalmercato, Velletri: Velazquez, Montagna e tanta continuità. Le uscite

11/08/2019 VELLETRI C5 Velazquez e Maicol Montagna le basi per ricercare l'altezza della situazione nell'annata in Serie B, girone E. Per il resto, il ...