Categoria: Regionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 15/06/2020

Letto: 282 volte

Santa Gemma di fatto in C1. Confermato Ricci. "È un traguardo prestigioso"

Santa Gemma di fatto in C1. Confermato Ricci.

Mister Claudio Ricci siederà sulla panchina della squadra di Montesacro anche nella prossima stagione, quella che dovrebbe bagnare (Lnd permettendo) l’esordio della società del presidente Sepiacci in C1, massimo campionato regionale di calcio a 5.

Mister, partiamo dalla stagione conclusa anzitempo per l’emergenza Covid-19. Che stagione è stata?
“Fin quando si è giocato è stata una stagione straordinaria, abbiamo fatto un percorso incredibile in campionato partendo con il piede sull’acceleratore e creando un solco nelle prime giornate che i nostri avversari, pur bravissimi come Valentia e Gap, non sono riusciti a colmare. Siamo stati un gruppo con qualità, ma la nostra caratteristica più importante era la voglia di rivalsa di tutti, sia dei vecchi ma anche dei nuovi arrivati, i quali chi per un motivo, chi per l’altro, avevano qualcosa da dimostrare”.

In questi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità della promozione in C1: cosa significa per voi?
“Per la nostra società questo è un traguardo prestigioso, per alcuni inaspettato: non per me. Io conosco la forza morale dei ragazzi che alleno. Lo scorso anno, quando arrivammo a metà classifica, terminai la stagione dicendo che le basi per costruire qualcosa di veramente importante erano ormai state piazzate, serviva solo la caratteristica secondo me ricorrente in tutte le squadre di vertice: la consapevolezza nei propri mezzi. Partire forte ha accelerato questo processo e il risultato finale è stato sotto gli occhi di tutti, campionato dominato e promozione strameritata. Sfido chiunque a dire il contrario”.

Come state organizzando l’approccio in C1?
“Non siamo mai stati fermi, nemmeno in questi tre mesi, anche se da casa. Abbiamo ovviamente iniziato a ragionare su tutte quelle che sono le necessità che la partecipazione in C1 chiede. Motivo per cui in questi giorni stiamo verificando la fattibilità per alcuni lavori da effettuare sul nostro campo di gioco per permettere lo svolgimento della gara ai canonici tre arbitri. Per quanto riguarda il lato sportivo, dopo una attenta analisi della rosa attuale, tra conferme e giocatori da sostituire per problemi di lavoro e studio, siamo alla ricerca soprattutto di ragazzi Under 21 che abbiano voglia di entrare a far parte del nostro progetto.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima annata?
”Nelle prossime settimane daremo comunicazioni su staff e nuovi innesti, vogliamo farci trovare pronti. Il mio intento non è quello di far conoscere la C1 al Santa Gemma, ma di far conoscere il Santa Gemma alla C1”.


Ufficio Stampa Asd Pgs Santa Gemma


ARTICOLI CORRELATI

Santa Gemma, preso in prestito De Cesaris dagli Hornets

26/06/2020 PGS SANTA GEMMA Lorenzo De Cesaris, portiere classe ‘99, si trasferisce a titolo temporaneo dall'Asd Sporting Hornets alla Pgs Santa ...

Croce e delizia: un gradito ritorno al Santa Gemma

22/06/2020 PGS SANTA GEMMA Giuseppe Croce è un nuovo giocatore della Pgs Santa Gemma. Croce, laterale classe ‘88, dopo due stagioni di grande ...

Santa Gemma, Forte confermato come vice Ricci

17/06/2020 PGS SANTA GEMMA Alessandro Forte confermato nella figura di viceallenatore della Pgs Santa Gemma per la stagione 2020/21. Alessandro Forte, al secondo ...