Categoria: Femminile

Autore: Redazione

Pubblicato il: 24/06/2020

Letto: 145 volte

Il Padova ha scelto: Arianna Barcaro è la nuova allenatrice

Il Padova ha scelto: Arianna Barcaro è la nuova allenatrice

La società del Calcio Padova Femminile C5 consegna la squadra nelle mani dell’allenatrice Arianna Barcaro. Con l’ufficialità del suo arrivo, si completa lo staff tecnico che guiderà la formazione biancoscudata nella stagione 2020/21.

Benvenuta in biancoscudato mister. Come prima domanda ha totalmente carta bianca: cosa si sente di dire sull’ufficialità del suo arrivo?
“Per prima cosa mi sento di ringraziare il presidente Massimo Mingardi e tutta la società per avermi accolta, è un onore per me poter allenare il Calcio Padova Femminile C5. Ho trovato una società strutturata, con una chiara programmazione e tanta voglia di crescere”.

Con il suo arrivo lo staff tecnico è praticamente al completo. Cosa pensa dei suoi collaboratori? Ci sono i giusti presupposti per poter lavorare bene e in sintonia?
“Ho trovato uno staff tecnico al completo e credo ci siano ottimi presupposti per lavorare bene. Stefano Valso, il mio vice, e Alessandra Onofri, preparatore dei portieri, li conosco da anni e so che nelle precedenti esperienze hanno sempre lavorato con passione, competenza e condivisone per far crescere la squadra al meglio. Giada Arzenton, preparatrice atletica, la sto conoscendo in questi giorni, so che è apprezzata dalla squadra e credo proprio non ci saranno problemi a integrarsi nel lavoro con tutto lo staff”.

Una domanda sul futuro è inevitabile: la società sta lavorando per poter incrementare la rosa soprattutto con giovani innesti. Cosa pensa della squadra che ha in mano per la prossima stagione?
“Sì, la squadra sta prendendo forma, una forma molto interessante. Credo ci sia un gran potenziale, il mio obiettivo sarà aiutare le ragazze a trovare le chiavi per esprimerlo, e così vedremo dove riusciremo ad arrivare. Non mi resta che dire: “Forza Padova”.

E a noi non resta che augurare un buon lavoro a mister Barcaro e tutto lo staff tecnico.


Miriam Palma
Ufficio Stampa Padova Calcio a 5


ARTICOLI CORRELATI

Padova, una partenza eccellente: Mezzasalma ai saluti

01/08/2020 PADOVA Tra i diversi arrivi in vista della prossima stagione, c’è chi invece è ai saluti finali. Il Calcio Padova ...

Padova, confermata anche Silva: “Spero sia una stagione bella da vivere”

10/07/2020 PADOVA Arriva la seconda conferma di stagione. Lidia Silva, per tutti Lili, si prepara ad affrontare la seconda stagione con il Calcio Padova ...

Padova-Pinto, c’è l’accordo: terzo sì per il capitano biancoscudato

07/07/2020 PADOVA Arriva la prima conferma ufficiale per la prossima stagione. Il capitano, Maria Elisabetta Pinto, conferma la sua fiducia nel progetto ...

Padova, Michela Tasca è il primo innesto: “Qui c’è un bel progetto”

04/07/2020 PADOVA Arriva il primo acquisto ufficiale per il Calcio Padova Femminile C5: la giovanissima Michela Tasca, classe 2003, per la prossima ...