Categoria: Regionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 26/06/2020

Letto: 187 volte

Nonantola, Ruggiero Pellicciari è il successore di Ferretti

Nonantola, Ruggiero Pellicciari è il successore di Ferretti

Dopo mesi di silenzio causa Covid-19, torna il calcio a 5, non ancora in campo, ma nei movimenti di mercato.

LA SCELTA - Il Nonantola Calcio a 5 si prepara e dopo l'addio di Luca Ferretti alla guida tecnica della squadra, arriva l’ufficialità circa il nuovo allenatore. Trattasi di Ruggero Pellicciari, tecnico navigato, da sempre nel mondo del futsal regionale, prima da giocatore e poi da allenatore, in ultimo lo scorso anno alla Bazzanese. Prima ancora, importante la sua avventura con l’Under 19 nazionale del Sant’Agata Futsal e due stagioni consecutive sulla panchina del Fanano in D e in C2.

IL CURRICULUM - Pellicciari, vanta una pluriennale esperienza in queste categorie e da ricordare sono le avventure che hanno dato il via libera alla sua carriera da allenatore: tre anni alla Sport Side di Bomporto, poi il salto al Montale Calcio a 5 dove, per tre stagioni consecutive, centra i playoff in C2.

PELLICCIARI - L’accordo con la società del presidente Claudio Po’ è stato trovato in poco tempo grazie a unità di intenti e voglia di far bene, come testimoniato dal neotecnico: “Ho tanto entusiasmo e voglia di rivincita dopo l’ultima stagione. Amo far le cose per bene e lavorare con tanto sacrificio, puntando tanto sui giovani. La chiamata del presidente del Nonantola mi ha reso felice e ho subito accettato…”. L’incognita è quella del campionato di appartenenza dopo una stagione in Serie D da protagonisti: “Ci sono buone possibilità di fare la Serie C2 - ha detto il presidente Po’, continuando -, aspettiamo in tal senso novità e pronunciamenti ufficiali dalla Lega. Per quello che abbiamo fatto lo scorso anno sarebbe il giusto premio e sicuramente ci impegneremo per proseguire la strada iniziata dal momento della nostra fondazione. Qualsiasi sia il campionato il nostro obiettivo sarà quello di tentare il salto di categoria per arrivare nel breve periodo in C1 e a tal riguardo nelle prossime settimane ufficializzeremo altri movimenti e conferme”.


A.A.
Ufficio Stampa Nonantola Calcio a 5


ARTICOLI CORRELATI

Nonantola: arriva Ruggero Pellicciari. Sarà il vice Battaglioli

29/07/2020 NONANTOLA Dopo l'ufficialità di Ruggero Pellicciari alla guida della prima squadra del Team Nonantola Calcio a 5 per la prossima ...