Categoria: Nazionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 27/06/2020

Letto: 81 volte

Il Torremaggiore al lavoro senza sosta sui rinnovi: tris di conferme

Il Torremaggiore al lavoro senza sosta sui rinnovi: tris di conferme

La Polisportiva annuncia con grande orgoglio e soddisfazione che Alberto Pio Di Genova difenderà i pali della porta rossoblù anche nella prossima stagione, nella quale farà ancora una volta parte sia del roster della prima squadra che di quello dell'Under 19. Torremaggiore doc, Classe 2002 una stagione da leader nell'Under 19 e da protagonista in alcune partite anche in prima squadra. Esordio nel nazionale a Venafro, coronato con il premio di migliore in campo, e altre belle prestazioni hanno messo in luce il talento cristallino del giovanissimo portiere della Polisportiva, che anche nella prossima stagione vestirà la maglia rossoblù.

MICHELE CASERTA - "La conferma di Alberto Pio è stata una scelta tanto facile quanto ovvia. Alberto è stata la più grande sorpresa della scorsa stagione ed il futuro è tutto dalla sua parte e, quindi, anche dalla nostra. Puntiamo tanto sui nostri giovani e Alberto mi auguro che possa rappresentare il futuro della Polisportiva e sono sicuro che vestirà la nostra maglia per tantissimi anni. La presenza di un portiere talentuoso ed esperto come Fiotta velocizzerà il suo processo di crescita e aiuterà Alberto a migliorare e diventare un portiere importante".

DI GENOVA - "Ringrazio la società per la fiducia e sono contento di vestire ancora la maglia rossoblù. Mi aspetta una stagione impegnativa come quella appena conclusa, ma sono pronto a mettermi in gioco sia nel campionato Under 19 che in quello di Serie B. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione".

Mario Pazienza sarà uno degli under a disposizione di mister Olivieri anche nella prossima stagione. Il classe 2002, che ha esordito nel nazionale quest'anno in Coppa Italia sul campo della Chaminade, sarà anche uno dei pilastri dell'Under 19, formazione con la quale ha siglato ben 21 reti nel campionato da poco concluso anticipatamente a causa dell'emergenza sanitaria. Ala/pivot mancino, Pazienza ha collezionato diversi spezzoni di partita in Serie B e sin dalla preparazione estiva ha fatto parte della prima squadra. Per Mario, che ha iniziato la sua esperienza nel Futsal proprio lo scorso anno, sarà il secondo anno in maglia rossoblù.

MICHELE CASERTA - “Mario rappresenta il prototipo del giovane calcettista: Leale, educato, appassionato e molto dotato, caratteristiche ideali e difficili da trovare al giorno d'oggi in un ragazzo così giovane. Sicuramente è stata una delle sorprese positive della scorsa stagione, dove ha trascinato la squadra under e si è ben espresso anche in prima squadra quando è stato chiamato in causa”.

PAZIENZA - “Sono contento di continuare questa esperienza con la maglia della Polisportiva. Quello appena concluso è stato il mio primo anno nel mondo del futsal e non posso che valutarlo in maniera positiva. Nella prossima stagione avrò un po' più di esperienza per cercare di fare ancora meglio e dare il mio contributo sia in Under 19 che, spero, in prima squadra”.

Altra riconferma per i rossoblù: Mario Santoro vestirà per il terzo anno consecutivo la maglia della Polisportiva. Protagonista nella stagione dei record in Serie C1, con diverse presenze, Mario lo scorso anno ha esordito in Serie B nella trasferta di Venafro. Con la conferma di Santoro, che segue i rinnovi di Fiotta e Di Genova, la Polisportiva completa il reparto degli estremi difensori.

MICHELE CASERTA - “Mario è un ragazzo serio e sincero e le sue doti tecniche e umane sono fondamentali per lo spogliatoio. Amico di tutti, sempre disponibile e mai una parola fuori posto oltre che sempre pronto quando chiamato in causa. Siamo contenti di aver confermato tutti e tre i portieri che hanno concluso la scorsa stagione con noi”.

SANTORO - “Non ho mai avuto dubbi sul mio futuro e non ho avuto alcun dubbio nel rispondere presente alla chiamata del mister. Come ogni anno mi impegnerò per fare del mio meglio e cercare di farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa. Per me è motivo di grande orgoglio disputare per il secondo anno consecutivo un campionato nazionale”.


Ufficio Stampa Polisportiva Torremaggiore


ARTICOLI CORRELATI

Russi rinnova col Torremaggiore: "È un onore"

14/07/2020 POLISPORTIVA TORREMAGGIORE La Polisportiva comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo del vincolo sportivo con Maurizio Russi, laterale difensivo ...

Torremaggiore, preso Dopico. Indosserà la 7

11/07/2020 POLISPORTIVA TORREMAGGIORE La Polisportiva ufficializza l'ingaggio per la stagione 2020/21 del laterale offensivo spagnolo. Colpo di mercato importante ...

Un albiceste per Olivieri: Heredia al Torremaggiore

27/06/2020 POLISPORTIVA TORREMAGGIORE Con immensa soddisfazione la Polisportiva annuncia di aver acquisito le prestazioni del calcettista argentino Santiago Heredia per la ...

Torremaggiore: Spinelli saluta. Caserta continua a lavorare sul #futsalmercato

17/06/2020 POLISPORTIVA TORREMAGGIORE Mauro Spinelli non giocherà nella Polisportiva la prossima stagione. Il primo atleta sudamericano della storia dei ...