Categoria: Regionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 29/06/2020

Letto: 37 volte

Littoriana, Benedetto Valente è il nuovo tecnico. "Obiettivo C2"

Littoriana, Benedetto Valente è il nuovo tecnico.

La Littoriana Futsal è lieta di presentare il nuovo allenatore per la stagione 2020/21 della squadra maschile, il suo nome e Benedetto Valente.

Mister, per chi non ha avuto modo di conoscerti, raccontaci qualcosa di te.
“La prima esperienza è stata nella stagione 2004/05 al Flora 92, dove arrivammo primi. L'anno dopo al Pro Cisterna in C2, con la vittoria della Coppa Lazio, del campionato e del titolo regionale Under 21. Al Cisterna Fc ho trascorso due anni in Serie C1, con un terzo posto e una finale della Final Four di Coppa persa, poi un continuo andare e venire dalle formazioni di Latina”.

Mister, perché la scelta è stata proprio la Littoriana?
“Ho scelto la Littoriana per la genuinità del progetto e per la struttura societaria. Non nascondo che c'è stato un flirt continuo dalla prima gara giocata contro la formazione del patron Cascarini già quattro anni fa. Poi il rispetto reciproco e la gioia di rimanere nel capoluogo pontino mi ha aiutato ad accettare”.

Mister, il tuo obiettivo in questa stagione?
“Premesso che il ds Grassia con il presidente Cascarini hanno lavorato abbastanza in questi ultimi giorni per mettere a punto il gruppo. Un ringraziamento in particolare per tutti quei ragazzi della scorsa stagione che hanno dato già le loro riconferme. Dopo ciò, non nascondo che, come obiettivo, con una squadra così possiamo solo far del bene e puntare a una categoria superiore: la C2”.


Ufficio Stampa Littoriana