Categoria: Femminile

Autore: Redazione

Pubblicato il: 04/07/2020

Letto: 227 volte

Padova, Michela Tasca è il primo innesto: “Qui c’è un bel progetto”

Padova, Michela Tasca è il primo innesto: “Qui c’è un bel progetto”

Arriva il primo acquisto ufficiale per il Calcio Padova Femminile C5: la giovanissima Michela Tasca, classe 2003, per la prossima stagione militerà tra le file della società patavina. Nonostante la sua giovane età, Michela vanta un curriculum importante e nel corso degli anni si è distinta per le sue doti calcistiche, tanto da attirare l’attenzione di diverse società e della Nazionale Under 19. Conosciamola meglio.

Ciao Michela, benvenuta in squadra. La prima domanda è d’obbligo: da dove vieni sportivamente parlando, quali sono le tue esperienze passate?
“Ho iniziato a giocare all’età di 5 anni con il CSA Asseggiano C5 e lì ho disputato sei stagioni per poi passare alla Fenice. Ho passato ancora due stagioni con la squadra maschile, per poi debuttare con la femminile in Serie A2 all’età di 14 anni, contro il Trilacum. Ho continuato con la Fenice per quattro stagioni, è stata un’esperienza molto impegnativa e di molti successi”.

Nella scorsa stagione hai ricevuto la convocazione per il raduno della Nazionale Under 19 a Novarello: che esperienza è stata e come è andata?
“Questa era la mia seconda esperienza in nazionale. È sempre un’emozione unica indossare quella maglia, perché è segno di crescita e di duro lavoro. E se sono arrivata fino a qui è merito delle mie compagne e della mia famiglia che mi ha sempre accompagnato in tutto. Anche se per ora è stato solo per dei raduni. Comunque come esperienza è andata molto bene sono stata soddisfatta del mio lavoro”.

Per la prossima stagione militerai tra le file del Calcio Padova Femminile C5. Cosa ti ha spinto a sposare il progetto della società e cosa ti aspetti dal prossimo anno calcistico?
“Ho scelto questa società perché ha un bel progetto su cui lavorare ed è una società ben organizzata, ha un ottimo staff. Sono molto contenta di avere questo mister con molta esperienza. Dal prossimo anno calcistico mi aspetto di migliorare molto sotto il punto di vista tecnico e caratteriale. Sono convinta che con questa squadra arriveremo molto in alto e son sicura che faremo molto bene”.

Ringraziamo Michela per la sua disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.


Miriam Palma
Ufficio Stampa Padova Calcio a 5


ARTICOLI CORRELATI

Padova, una partenza eccellente: Mezzasalma ai saluti

01/08/2020 PADOVA Tra i diversi arrivi in vista della prossima stagione, c’è chi invece è ai saluti finali. Il Calcio Padova ...

Padova, confermata anche Silva: “Spero sia una stagione bella da vivere”

10/07/2020 PADOVA Arriva la seconda conferma di stagione. Lidia Silva, per tutti Lili, si prepara ad affrontare la seconda stagione con il Calcio Padova ...

Padova-Pinto, c’è l’accordo: terzo sì per il capitano biancoscudato

07/07/2020 PADOVA Arriva la prima conferma ufficiale per la prossima stagione. Il capitano, Maria Elisabetta Pinto, conferma la sua fiducia nel progetto ...

Padova, Terrin confermato nello staff: “Non potevo che dire di sì”

02/07/2020 PADOVA Arriva l’ultima conferma tra le file della dirigenza del Calcio Padova Femminile C5. Damiano Terrin, dopo l’esperienza ...