Categoria: Femminile

Autore: Redazione

Pubblicato il: 07/09/2020

Letto: 58 volte

Foligno, countdown alla stagione 2020-21: tutti i movimenti di #futsalmercato

Foligno, countdown alla stagione 2020-21: tutti i movimenti di #futsalmercato

Archiviata un’annata così particolare, è giunto il momento di scaldare i motori per quella che sarà la nuova stagione. Una stagione che ci vedrà di nuovo protagoniste nel campionato nazionale di Serie A2 grazie alla matematica salvezza. Ci prepariamo ora quindi a cominciare e riprogrammare il nostro futuro con alcune conferme e altri volti noti al panorama del futsal umbro e non solo.

LO STAFF – La cabina di regia sarà affidata, per il terzo anno consecutivo, a mister Eugenio Boranga affiancato da altri collaboratori, Luca Grilli e Matteo Regnicoli. A quest’ultimo è affidato anche il ruolo di direttore sportivo e tecnico del settore giovanile. Stefano Salvucci avrà invece la delega di preparatore dei portieri, coadiuvato dal giovane Andrea Rossi. A completare lo staff del settore giovanile, è confermata la presenza del tecnico Catia Campetella, figura importante per la nostra società e del nostro ormai “ex” capitano della prima squadra: Ilaria Santoni, che da quest’anno rivestirà anche il ruolo di direttore generale. Non resta dunque che augurarci un nuovo domani. Siamo certi che insieme potremmo contribuire alla crescita della squadra e della nostra amata società. In bocca al lupo a tutti noi.

BRUGNONI – Laura Brugnoni non è un arrivo qualunque. Non solo perché ha già indossato questa maglia (in una stagione poco fortunata per tutti noi), ma perché questa atleta non è una semplice giocatrice, è “La giocatrice”. Il suo notevole talento è noto da anni ai più e ai meno esperti. Dopo innumerevoli stagioni nella massima serie in giro per l’Italia con Isolotto, Falconara, Kick Off e di nuovo Falconara, torna a Foligno con un palmarès da fare invidia ai più illustri colleghi. Inutile spiegare quanto sia importante il suo arrivo per tutti noi. Cercavamo un leader a cui affidare le chiavi della nostra porta. Una giocatrice di carattere e di personalità con la quale poter garantire all’intero team un vero salto di qualità. E fortunatamente, l’abbiamo (ri)trovata. Benvenuta Lara, o, ancora meglio, bentornata. Sarai il nostro valore aggiunto. Che tu possa davvero trovare il tuo “luogo sicuro”. Noi, con te, siamo certi di averlo conquistato.

BISOGNIN – È fatta. Edicarla Bisognin è ufficialmente una nuova giocatrice dell’Atletico Foligno. Nasce l’8 gennaio del 1992 in Brasile, dove inizia a muovere i suoi primi veri passi nei vari campionati nazionali. Le sue notevoli doti non tardano a regalarle innumerevoli trofei e altrettante soddisfazioni. Il trasferimento in Italia invece arriva solo qualche anno fa. Accolta con entusiasmo, alla sua prima esperienza italiana al Real Cannara, prosegue il suo percorso da atleta alla corte del Futsal Breganze, in serie A Élite, dove nella stagione 2018-19 ha la fortuna di calcare i palcoscenici più importanti d’Italia. Torna in Umbria l’anno successivo, in una stagione per tutti noi a dir poco particolare, indossando questa volta la maglia del Collesanto Perugia Motori, con la quale ha comunque la fortuna di conquistare matematicamente il campionato regionale di Serie C. Giocatrice tecnica con grande visione di gioco. La sua corsa e il rilevante senso di sacrificio fanno di lei un’atleta completa che può essere sfruttata in ogni posizione del campo. Un universale che, siamo certi, contribuirà a quel salto di qualità che quest’anno sarà doveroso dimostrare. Benvenuta Edicarla, Siamo certi che con questa maglia tu possa scrivere insieme a tutti noi un nuovo capitolo della nostra storia, contribuendo con entusiasmo a raccontare una stagione ricca di successi e sorrisi. Dal canto nostro, proveremo in tutti i modi nel farti sentire a casa.

NARCISI – Elisa Narcisi sarà il nuovo capitano dell’Atletico Foligno. La ventiduenne spellana, arrivata alla sua terza stagione, è stata scelta senza esitazione dall’intera dirigenza. Un riconoscimento meritato per una giocatrice che, nelle due stagioni precedenti, ha dimostrato tutta la sua professionalità e il suo attaccamento alla maglia, fino a diventare uno dei leader indiscussi e riconosciuti dello spogliatoio. Giocatrice di qualità, rapida, dal dribbling secco e con il vizio del goal. Lo sappiamo bene, fermarla non è affatto semplice. Elisa, ancora giovanissima, fa della sua umiltà la propria vera grandezza e di conseguenza la nostra. Dopo ben sette anni, l’Atletico Foligno avrà quindi un nuovo condottiero. Fieri e orgogliosi di affidare la fascia a un talento e a una professionista di questo calibro. In bocca al lupo capitano. Ti seguiremo, sorridendo.

SANTI – Elisa Santi, arrivata lo scorso anno per immensa volontà e desiderio di tutto lo staff tecnico, la sua conferma è stata per tutti noi una delle notizie più belle di questa nuova stagione. Esperienza, serietà e bravura. Il tutto condito con una sana umiltà che fa di lei una colonna portante e un punto di riferimento, soprattutto per le giovani e l’intera dirigenza. Un estremo difensore di grande livello che ci permette di dormire sogni tranquilli. Il suo entusiasmo è sempre stato contagioso, siamo riconoscenti e allo stesso tempo coscienti della nostra fortuna. Con te Eli, la nostra porta è salva. Proveremo in ogni modo a ridarti indietro tutta la fiducia e il rispetto ricevuto in questo anno insieme. In bocca al lupo, “portierò”.

FERRONI – Maria Giulia Ferroni si accinge a indossare la maglia numero 7 dell’Atletico Foligno per la terza stagione consecutiva. Una giocatrice in continua crescita, che in questi anni ha saputo dimostrare fuori e dentro al terreno di gioco il proprio attaccamento alla maglia, rivelandosi così un tassello importante e imprescindibile del nostro puzzle. La sua conferma è per noi fonte di grande orgoglio e stima. Siamo certi che insieme, grazie al suo contributo e alla sua evoluzione, riusciremo a viverci al meglio questa nostra nuova avventura. In bocca al lupo di cuore, Chicca.

AOUAJ – Fatima Aouaj, detta “Puma”, ha scelto di indossare per la prossima stagione i colori della nostra città. Giocatrice nota ai tanti appassionati di calcio a 5 per essere stata lo storico capitano del Massa Martana, coprendo in quegli anni un ruolo fondamentale. Velocità, grinta e motivazione da vendere. Un centrale di carattere che darà sicuramente un grande contributo al reparto difensivo e non solo. Arriva in prestito dal Real Master, società che ringraziamo per la disponibilità, con la voglia di convincere e far bene. In bocca al lupo, Fati. È arrivato il tuo momento e siamo certi che, insieme, scriveremo qualcosa di importante.


Ufficio Stampa Atletico Foligno


ARTICOLI CORRELATI

Un talento puro per il Foligno: Paola Pace riparte dal suo Atletico

28/09/2020 ATLETICO FOLIGNO Paola Pace, un nome che l’Atletico Foligno conosce bene. Lo scorso anno ha dovuto abbandonare in anticipo la stagione in corso per ...

Foligno-Magnini Martineau, c’è il rinnovo: al via il terzo atto

22/09/2020 ATLETICO FOLIGNO È il terzo anno consecutivo che Melina Magnini Martineau sposa il progetto Atletico Foligno. Un’altra conferma ...

Il Foligno (ri)trova il suo leader. “Bentornata Lara Brugnoni”

29/07/2020 ATLETICO FOLIGNO Lara Brugnoni non è un arrivo qualunque. Non solo perché ha già indossato (in una stagione poco fortunata per ...