Categoria: Femminile

Autore: Redazione

Pubblicato il: 10/07/2020

Letto: 256 volte

Padova, confermata anche Silva: “Spero sia una stagione bella da vivere”

Padova, confermata anche Silva: “Spero sia una stagione bella da vivere”

Arriva la seconda conferma di stagione. Lidia Silva, per tutti Lili, si prepara ad affrontare la seconda stagione con il Calcio Padova Femminile C5. Lo scorso anno, ha dimostrato il suo valore a suon di gol e nella prossima stagione non vuole essere da meno. Noi non vogliamo anticipare nulla, lasciamo spazio alla sua intervista.

Ciao Lili, nel corso della scorsa stagione sei stata la marcatrice più proficua della squadra, come è andata dal punto di vista personale e di squadra?
“La scorsa stagione è stata breve, ma piena di emozioni. È stato il mio primo anno con il Padova e ho trovato un gruppo bellissimo, che mi ha saputo accogliere sin dall’inizio. Ho trovato una squadra umile e compatta, questo per me è stato fondamentale per potermi esprimere bene in campo la domenica. A livello personale mi ha fatto crescere tanto, le parole dette in spogliatoio durante l’anno, mi hanno fatto capire tante cose e mi hanno permesso di creare un rapporto basato sulla fiducia con le mie compagne”.

La pandemia ha dato uno stop al normale svolgimento della vita di tutti. Come è stato per te? Hai continuato ad allenarti da casa, insieme alla squadra?
“Sì, è stato di sicuro uno stop inaspettato da parte di tutti, nessuno poteva immaginare un periodo del genere. È stata dura sotto diversi punti di vista, però abbiamo continuato ad allenarci ognuno da casa sua. Abbiamo seguito il lavoro atletico che la nostra preparatrice ci mandava e a volte con delle videochiamate ci allenavamo insieme, anche se virtualmente”.

Per la prossima stagione hai deciso di confermare la tua fiducia per il Padova. Si ripartirà con delle novità nella rosa e nello staff tecnico. Quali sono le tue impressioni, sei pronta per ricominciare?
“Io ho una voglia pazzesca di ricominciare, non vedo l’ora. Ci sono delle nuove compagne di squadra e un nuovo staff e spero sia una stagione bella da vivere. Secondo me c’è qualità e c’è un bel gruppo. Spero che il prossimo anno possiamo fare belle cose”.

Ringraziamo Lili per la sua disponibilità e le auguriamo un buon lavoro in vista della prossima stagione.

Miriam Palma
Ufficio Stampa Padova Calcio Femminile C5


ARTICOLI CORRELATI

Padova, una partenza eccellente: Mezzasalma ai saluti

01/08/2020 PADOVA Tra i diversi arrivi in vista della prossima stagione, c’è chi invece è ai saluti finali. Il Calcio Padova ...

Padova-Pinto, c’è l’accordo: terzo sì per il capitano biancoscudato

07/07/2020 PADOVA Arriva la prima conferma ufficiale per la prossima stagione. Il capitano, Maria Elisabetta Pinto, conferma la sua fiducia nel progetto ...

Padova, Michela Tasca è il primo innesto: “Qui c’è un bel progetto”

04/07/2020 PADOVA Arriva il primo acquisto ufficiale per il Calcio Padova Femminile C5: la giovanissima Michela Tasca, classe 2003, per la prossima ...

Padova, Terrin confermato nello staff: “Non potevo che dire di sì”

02/07/2020 PADOVA Arriva l’ultima conferma tra le file della dirigenza del Calcio Padova Femminile C5. Damiano Terrin, dopo l’esperienza ...