Categoria: Nazionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 24/06/2019

Letto: 425 volte

#futsalmercato, da Chima a fondo. Ma il San Giuseppe non ha ancora finito

#futsalmercato, da Chima a fondo. Ma il San Giuseppe non ha ancora finito

Chimanguinho Leandro è un nuovo giocatore del Real San Giuseppe. E' il quarto innesto in entrata dopo gli ingaggi di Ranieri, Volonnino e Follador.

LA SCHEDA - Nato a Passo Fundo, in Brasile, l'8 Marzo 1986, Chimanguinho inizia la sua carriera nel futsal proprio nella squadra della sua città nel 2004/2005. Il pivot indossa le maglie di Internacional, San Paolo e Assoeva. Nel 2009 l'approdo in Italia con l' esperienza triennale a Venezia, poi il trasferimento alla Marca dove conquista il tricolore nel 2012/2013. L'anno successivo firma per il Real Rieti dopo una parentesi con la Selbachense. Il "Chimi-Show" continua ad Asti (2014-2016) con il secondo scudetto (2016) e la sua prima Coppa Italia (2015) , poi con Pescara (2016/17) e Maritime (2017/18) prima del ritorno a Rieti. In questa stagione ha realizzato 18 reti in campionato (24 stagionali) con la vittoria della Coppa Divisione.

SALTO DI QUALITA' - "L'ingaggio di Chima è un segnale importante che abbiamo voluto trasmettere - le parole del presidente Antonio Massa.- Il Real San Giuseppe è pronto per la prossima annata, con l'intento di lasciare il segno in campo nazionale. Il giocatore non lo scopriamo di certo noi: faremo un salto di qualità importante, Leandro darà tutto se stesso per portare i colori gialloblù nel massimo campionato".

...E NON FINISCE QUA - Mercato chiuso? Antonio Massa la vede così: "Non ancora, a breve annunceremo un altro acquisto di rilievo. Saremo competitivi in ogni reparto".

UNA STELLA ALLE PENDICI DEL VESUVIO - "Ho optato per questi colori perché il progetto è serio e vincente - le prime dichiarazioni del verdeoro -, e il club si sta facendo valere. Ritrovo molti amici, che mi hanno spinto qui e con cui ho voglia di vincere tutto. La stagione si prospetta emozionante ed estremamente impegnativa, abbiamo fame e ci faremo trovare pronti".

HALA REAL - Mesi ricchi di soddisfazioni in terra reatina con il team del patron Pietropaoli. "Sensazioni uniche in maglia amarantoceleste - afferma il bomber - coronate dal trionfo in Coppa Divisione, ringrazio il pubblico e la società Rieti". Ora c'è un altro Real nel destino di Chimanguinho, ed i tifosi gialloblù non aspettano altro.    

Ufficio stampa Real San Giuseppe


ARTICOLI CORRELATI

#futsalmercato, Favero torna in Italia: "San Giuseppe, per te ho lasciato il Brasile

06/09/2019 REAL SAN GIUSEPPE Il Real San Giuseppe rendo noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Guilherme Chagas Favero, laterale brasiliano ...

#futsalmercato, Real San Giuseppe: Nunziata ceduto a titolo temporaneo

13/08/2019 REAL SAN GIUSEPPE Il Real San Giuseppe C5 comunica che Carlo Nunziata è stato ceduto al Clubedenacerra Di Fiore con la formula del prestito. ...

#futsalmercato, "cantera" San Giuseppe: in 5 (per ora) da Centonze in A2

11/08/2019 REAL SAN GIUSEPPE Il Real San Giuseppe C5 comunica che Fabrizio Lepre (2001), Marco Guazzo (2001), Claudio De Caro (2002), Giacomo Manna (2001) e Riccardo ...

#futsalmercato, niente San Giuseppe: Joaozinho torna a giocare in Brasile

17/07/2019 REAL SAN GIUSEPPE Giuseppe, fortemente interessato all'ala verdeoro, ma i problemi di visto sembra si siano rivelati insormontabili. Così, ...