Categoria: Nazionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 20/05/2020

Letto: 327 volte

Sammichele, Console ci pensa su. "Scelgo l'opzione migliore"

Sammichele, Console ci pensa su.

Si continua a sentire i protagonisti della stagione 2019/20, ora il turno di Samuel Console, classe '01, di Putignano ormai alla sua seconda stagione in biancoceleste.

Cosa ne pensi della situazione che stiamo vivendo?
"Siamo alla seconda fase e i risultati del lockdown sono evidenti. L'errore più grande sarebbe quello di pensare di aver messo alle spalle il nemico.  Dobbiamo ancor di più continuare a rispettare le regole e senza abbassare la guardia. Per noi è dura, perchè perdiamo il nostro allenamento quotidiano, ma torneremo più forti".

Il campionato del Sammichele è stato abbastanza difficile sin dall'inizio e le sconfitte con il Real Cefalù o contro il Regalbuto hanno violato la situazione di classifica nelle ultime settimane sul campo. Cosa avrebbe potuto fare la squadra? Quale sarebbe stato il potenziale futuro dei biancocelesti se i campionati fossero continuati?
"Abbiamo subito quelle due sconfitte molto importanti in chiave salvezza e lo sappiamo bene. D'altro canto dobbiamo ricordare che siamo un gruppo giovanissimo per la categoria e in diverse situazioni ce la siamo giocata alla pari anche contro squadre che, classifica del momento, sarebbero in Serie A. Il nostro è un campionato di crescita, avremmo potuto fare sicuramente di più, ma la categoria è difficile e colma di giocatori di esperienza".

Invece dal punto di vista personale? Come valuteresti la stagione?
"Dal punto di vista personale credo di aver preso troppe squalifiche, scherzo. Penso di aver giocato male in alcune partite e ne sono consapevole, ma sono riuscito anche a sfoggiare importanti prestazioni e altrettanti gol importanti come quello del pareggio contro Rogit. Io credo di dover lavorare ancora molto, senza mollare, con la testa e con lo spirito di sacrificio per migliorare sempre di più ed essere in grado di potermi affermare in questa importante serie del futsal nazionale!".

Cosa ti aspetti da quest'estate nel mondo del futsal?
"Io credo sia un momento complicatissimo per il futsal nazionale soprattutto perchè non ci sono chissà che grossi investimenti nel nostro sport e come ben sappiamo anche dalle precedenti stagioni, nel mondo del dilettantismo, i colpi di scena sono anche clamorosi. Personalmente, valuterò tutto e cercherò di scegliere l'opzione migliore sia dal punto di vista sportivo che logistico".


Ufficio Stampa Sammichele


ARTICOLI CORRELATI

Un Sammichele competitivo: non si può prescindere da Masi

22/06/2020 SAMMICHELE La società comunica che Francesco Masi è stato riconfermato alla guida della prima squadra. Il tecnico conversanese che ...

Bertoli al Magic di Rinaldi. Il saluto del Sammichele

06/06/2020 SAMMICHELE L'A.P.D Sammichele 1992 comunica che l'atleta Gustavo Bertoli è un nuovo giocatore del Magic Crati Bisignano. Di ...

#futsalmercato, Adrianooo! Mide nuovamente con il Sammichele

06/09/2019 SAMMICHELE L'Imperatore torna a Sammichele. Adriano Mide vestirà nuovamente la maglia dei baresi, impegnati ancora una volta nella ...

#futsalmercato, Pisanti-Sammichele: reunion. "Anima e cuore per questi colori"

26/08/2019 SAMMICHELE Più che una new entry, un gradito ritorno. Adriano Pisanti torna al Sammichele: "Il palazzetto è la mia seconda casa ...