Categoria: Nazionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 14/07/2020

Letto: 291 volte

Aniene: l'U19 a Giuliani, Valente all'U15. Costantini rinnova

Aniene: l'U19 a Giuliani, Valente all'U15. Costantini rinnova

La formazione e la valorizzazione dei giovani, due temi centrali nelle attività della Cybertel Aniene che è felice di presentare i mister che nella stagione 2020/21 guideranno i gruppi Under 15 Élite, Under 17 Élite e Under 19. I più piccoli di età del settore giovanile, i ragazzi dell’Under 15 Élite, verranno affidati a Massimiliano Valente, l’Under 17 Élite a Simone Costantini e l’Under 19 a Claudio Giuliani.

A sottolineare l’importanza che la Cybertel Aniene conferisce ai giovani, e testimonianza di ciò lo sono anche il Progetto affiliazioni, la nuova partnership con il Casal Torraccia e la recente joint venture con lo Sporting Club Marconi incentrati sulla crescita dei ragazzi, è Roberto Faziani, il responsabile del settore giovanile giallonero: “Continuiamo il percorso intrapreso lo scorso anno anche se ci saranno diversi cambiamenti, a partire dall’Under 15 Élite con un gruppo nuovo e un allenatore nuovo, Massimiliano Valente. Siamo fiduciosi e il nostro obiettivo è mantenere la categoria e migliorare ulteriormente. Anche nell’Under 17 Élite ci saranno novità dato che il gruppo sarà in gran parte composto da giocatori provenienti dall’Under 15 dello scorso anno. Guidato da un allenatore che stimo ed apprezzo moltissimo, Simone Costantini. Novità anche in Under 19 per quanto riguarda la composizione della squadra e la figura del nuovo mister, Claudio Giuliani, fortemente voluto da tutta la dirigenza. Non vediamo l’ora di iniziare, vista anche l’interruzione della passata stagione che secondo me ci avrebbe visto ai playoff con ogni categoria. Ci sposteremo al ToLive SportsCenter con l’intero settore giovanile agonistico, siamo fieri del nostro operato e siamo certi che raccoglieremo grandi soddisfazioni. Concludo ringraziando il mister Matteo Fiorentini per la professionalità e il grande contributo dato in questi anni al quale auguro un forte in bocca al lupo per il suo futuro”.

Under 15 Élite, Massimiliano Valente - Inizia la sua attività nel lontano 2000, nella storica BNL, in qualità di co-allenatore, e già dalla prima stagione conquista il titolo regionale Juniores e vince la Coppa Lazio. Laureato in scienze motorie, Match Analyst abilitato, ha collaborato con numerose società sportive, ultima, in ordine temporale, lo Sporting Club Marconi. “La prossima stagione, come mi piace dire, sarà sicuramente la più bella perché avrò l'opportunità di allenare un gruppo di ragazzi in un momento cruciale della loro crescita che riguarda il periodo ponte tra la fine della scuola calcio e l'inizio dell'attività agonistica. Dal punto di vista fisico ci sarà da fare i conti con il gap che è ancora presente in questa fascia, ci sarà chi è già avanti da un punto di vista di maturazione fisica e chi è appena all'inizio della pubertà. L'obiettivo sarà quello di creare una osmosi tra i ragazzi, dar loro una forte identità di gruppo nel quale il rispetto e la coesione saranno la matrice che li contraddistinguerà oltretutto perché dovranno onorare con impegno e professionalità la prestigiosa maglia che indosseranno. Ogni giorno dovranno impegnarsi a essere migliori di loro stessi senza guardare l’erba del vicino, solo così, a mio modo di vedere, lo sport può essere un veicolo di crescita a livello sociale”.

Under 17 Élite, Simone Costantini - Lunga esperienza nel futsal tra Il Ponte, il Savio e la Cybertel Aniene nella scorsa stagione durante la quale ha ricoperto il ruolo di allenatore del gruppo Under 15 Élite e di allenatore in seconda delle squadre Under 17 Élite e Under 19. “Voglio innanzitutto ringraziare Matteo Fiorentini per tutto quello che ha fatto e parto avvantaggiato, perché il lavoro portato avanti in questi anni è la dimostrazione che si può fare bene con il settore giovanile in questo sport. L’obiettivo primario è continuare a seguire la mentalità che ci siamo imposti in passato, ossia avere una squadra sempre proattiva che in fase di non possesso cerchi di essere aggressiva prendendosi dei rischi, perché i ragazzi devono, questi rischi, assolutamente imparare a prenderli. Il lavoro sarà mirato sui fondamentali individuali tecnico-tattici come mezzo per poter creare un'identità collettiva forte. Dal punto di vista dei risultati naturalmente dovremo essere in linea con quello che richiede indossare la maglia di una società che milita in serie A. Il tutto senza concedere alibi e cercando di lavorare più e meglio degli altri che è l'unico modo per raggiungere gli obiettivi individuali e collettivi”.

Under 19, Claudio Giuliani - Con un passato interamente a tinte biancocelesti che gli è valso anche lo Scudetto Under 15 nella stagione 2016/2017, dedica da sempre la sua professionalità e le sue competenze alle nuove leve. Giuliani è certamente tra i tecnici più noti e apprezzati del panorama del futsal giovanile. “Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura ed entro a far parte di una società molto importante nel panorama de futsal nazionale. Ringrazio Andrea Mestichella, Alessio Vinci e Roberto Faziani per la fiducia e per avermi fortemente voluto affidandomi un ruolo importante come quello di mister dell’Under 19. Le prospettive sono tante, cercheremo di allestire un gruppo che possa competere ai massimi livelli, personalmente sono molto ambizioso e spero di fare una grande stagione e di ripagare la fiducia. Del lavoro con i giovani e per i giovani ne ho fatto una professione, voglio inseguire una crescita e proprio per questo ho legato la mia figura a quella della Cybertel Aniene. Desidero portare il mio bagaglio in questa società, così ambiziosa, che sta facendo bene e vuole continuare in questa direzione. Sono concentratissimo sull’Under 19 e cercheremo in tutti i modi di fare bene”.

La Cybertel Aniene, dando il benvenuto ai mister Claudio Giuliani e Massimiliano Valente e rinnovando la sua stima nei confronti del tecnico Simone Costantini, augura loro buon lavoro, certa delle qualità che sapranno mettere a disposizione dei giovani leoni gialloneri.


Ufficio Stampa Cybertel Aniene C5


ARTICOLI CORRELATI

Certi rumors grandi firme: sì, Gerry Battistoni all'Aniene

12/08/2020 CYBERTEL ANIENE Certi rumors sfociano nel terzo indizio che fa una prova. Ufficiale. Il Cybertel Aniene rende merito a una delle nostre anticipazioni sul ...

Certi rumors rilanciati: Battistoni verso il Cybertel Aniene

12/08/2020 CYBERTEL ANIENE Due indizi non faranno (ancora) una prova, ma certi rumors vengono ripresi nuovamente dalla stampa argentina. Gli amici di Pasion Futsal ...

Il Cybertel Aniene rimane al To Live: Caio Japa lascia l'Italia

20/06/2020 CYBERTEL ANIENE In un Cybertel Aniene che rinnova il proprio accordo con il Pala To Live ed è quasi pronto per il secondo anno di fila in Serie A, ...

Certi rumors prima parte: Biscossi al Cybertel Aniene

18/06/2020 CYBERTEL ANIENE Certi rumors vengono confermati nella sua prima parte. Il Cybertel Aniene rende merito a una delle nostre anticipazioni di ...