Categoria: Regionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 07/09/2020

Letto: 49 volte

Valentia, Fiorani entra nello staff: "Ripagherò la fiducia"

Valentia, Fiorani entra nello staff:

È un Manuel Fiorani che parla con il cuore in mano, tra passato presente e futuro, pronto a rimboccarsi le maniche ora color granata nel quadro dirigenziale del Circolo A.S.D. Valentia. Dopo il brusco stop del lockdown e il "c'eravamo tanto amati" con il Circolo Blue Green, Fiorani coglie un'occasione d'oro offerta dal presidente Roberto Ronchi e si presenta con le vesti di direttore sportivo per ripartire subito e riscattare la precedente stagione conclusa, purtroppo, non nel migliore dei modi.

FIORANI - "Le idee della società sono chiare e io le ho sposate appieno - afferma Fiorani -. Vogliamo ripartire nel migliore dei modi con le nostre attività, dai più piccoli ai più grandi passando per la sorella maggiore della categoria C1. Certo, il passato mi appartiene, è parte di me e mi tengo strette le mie esperienze sul campo e fuori. Ho fatto tesoro anche delle delusioni che mi hanno aiutato molto a crescere. Dopo tre anni da presidente, due da direttore generale, ho accettato il ruolo proposto dal Valentia, società storica di Roma Nord, punto di riferimento per molti, con ventitré anni di onorato servizio alle spalle e sempre presente nel quartiere. Ultimamente sento tanto parlare di progetti, beh, qui devo dire che ho trovato una realtà ben definita con un credo, più che una probabilità, una scuola formata da tecnici qualificati che hanno tutti un unico pensiero: insegnare calcio a 5 ai ragazzi di tutte l’età, avendo anche un corso adulti. Lavorando a stretto contatto con lo staff tecnico della prima squadra, ho avuto già il piacere di conoscere i senatori del roster e mi sono occupato in primis di rinforzare la rosa attraverso acquisti mirati, vista la partecipazione al massimo campionato regionale. Ma non sarà solo Serie C1, infatti assisterò i tecnici di tutte le categorie dando la mia massima disponibilità e mettendo a disposizione di tutti la mia esperienza. Pertanto, ringrazio pubblicamente la società che mi ha accolto, il presidente Roberto Ronchi per la fiducia nei miei confronti e farò del tutto per ripagarla. Non mi resta che dire: forza Valentia".

RONCHI - Presidente Roberto Ronchi: "Do il benvenuto a Manuel Fiorani all'interno dello staff del Valentia. Ritengo che con la sua esperienza, maturata in questi anni, possa dare un importante contributo per la crescita e il consolidamento delle attività del circolo, sia come direttore sportivo che come istruttore nell'attività di base nel calcio a 5. Mai come quest’anno credo alla forza della coesione nel raggiungimento di obiettivi comuni. Un in bocca al lupo per l’inizio di questa “particolare” stagione sportiva”.


Ufficio Stampa Asd Valentia