Categoria: Regionale

Autore: Redazione

Pubblicato il: 27/06/2016

Letto: 673 volte

#Futsalmercato, Sebastiani sbarca a Fiumicino: “Società ben strutturata e con basi solide”

#Futsalmercato, Sebastiani sbarca a Fiumicino: “Società ben strutturata e con basi solide”

Da Ciampino a Fiumicino. E' questo il futuro di Emanuele Sebastiani, ormai ex portiere dell'Anni Nuovi. Dopo quattro anni con la formazione ciampinese in cui non sono mancati momenti esaltanti come la vittoria del titolo nazionale ottenuta al termine della stagione appena conclusa, per il ragazzo di Cinecittà è arrivato adesso il momento di cambiare aria. Salvo imprevisti eccezionali dell'ultima ora che possano stravolgere il tutto, Sebastiani giocherà con il Fiumicino.


NUOVA AVVENTURA - “Chiuso un 'aeroporto' se ne apre un altro, più grande - afferma il giocatore –. In questi giorni sono stato contattato da varie società che mi avrebbero voluto in squadra per il prossimo anno. Tra tutte quelle che ho sentito ho scelto il Fiumicino perché ha un progetto di crescita ambizioso. Da parte mia, visto che l'Anni Nuovi non si è comportato bene né con me né con i miei compagni, non  ho più piacere a rimanere perché non si può più ricucire il rapporto. Avrebbero potuto comportarsi meglio ed essere più trasparenti nei nostri confronti, ma ora è andata così e quindi ho preferito cambiare aria”.

FIUMICINO – E la nuova destinazione si chiama Fiumicino: “Mi ha contattato Sannino. Inizialmente ci siamo sentiti al telefono, poi ci siamo conosciuti di persona. Come primo impatto mi ha fatto un'ottima impressione. In molti me ne hanno parlato bene e questo è un altro punto a suo favore”.

OBIETTIVI PERSONALI - Tuttavia, a prescindere dalla volontà di poter ottenere la promozione, ciò che interessa all'ormai ex giocatore dell'Anni Nuovi è far parte di una squadra in cui poter giocare: “Non mi interessa la categoria, mi importa giocare e devo dire che con Sannino mi sono trovato bene. La società gli ha dato ampio margine. Inoltre è una società ben strutturata e con basi solide, a differenza di altre. Sono molto motivato perché è una bella piazza ed io ho tanta voglia di fare bene  Io non ho voluto rassicurazioni perché il posto va sempre meritato. Personalmente voglio ripartire più carico e con la responsabilità di far salire la squadra insieme ai miei compagni è una scommessa con i miei compagni. Ho parlato con altre società e ho preferito questa squadra perché voglio giocare con una squadra con un progetto di crescita molto interessante”.

PROSSIMO CAMPIONATO - “Sarà una C2 competitiva ma credo che potremo fare una ottima stagione. Almeno abbiamo le carte in regola per poter disputare una grande stagione. L'obiettivo nostro è di vincere il campionato senza mezzi termini. Mi ha voluto mister Sannino che io già conoscevo, sebbene solo da avversario. La volontà è quella di ottenere la promozione in C1 e da quello che so la società sta facendo il massimo per poter salire di categoria”.

UNA STAGIONE ALLA VOLTA - “Intanto vediamo quest'anno – conclude Sebastiani -. Poi per le stagioni a seguire dovrò sedermi a tavolino e decidere con la società se continuare a stare insieme oppure no. Ogni anno vedremo e ovviamente decideremo insieme”. Infine Sebastiani manda un saluto ai suoi vecchi compagni dell'Anni Nuovi: "Faccio loro un grosso in bocca al lupo, con la speranza che possano fare il massimo"


Marco Marini


ARTICOLI CORRELATI

#Futsalmercato, il Fiumicino cala il tris d'assi: in arrivo Curcio, Seba e D'Intino

21/07/2016 FIUMICINO Giuseppe Curcio dal Torrino, Marco Sebastianelli dal Ciampino e Gabriele D’Intino dai cugini del City. Il Fiumicino C5 di mister ...

#Futsalmercato, Gabriele Mazzotti da Sannino: "A Fiumicino per migliorare"

16/07/2016 FIUMICINO Il nuovo acquisto del Fiumicino Gabriele Mazzotti è pronto ad affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi: preso in ...

#Futsalmercato, un Barone a Fiumicino: “Deve essere la stagione del mio riscatto”

08/07/2016 FIUMICINO La promozione dalla C1 alla B con l'Anni Nuovi, eppure Alberto Barone fatica a sorridere. A livello personale, i due anni in gialloblu ...

#Futsalmercato, Reddavide volta pagina: "Deluso dall'Anni Nuovi, felice di essere qui"

23/06/2016 FIUMICINO Si immaginava un'estate diversa. Un'estate con il pensiero rivolto alla Serie B e non al mercato, alla ricerca di una squadra ...